A Novembre 2022 Wide Range viene interpellata sulla fattibilità di un progetto particolarmente difficile. Il potenziale nuovo cliente HICOF AG (CH), già produttore di sistemi in campo farmaceutico, in grado di separare, codificare, controllare e scartare gli astucci con stampa non accettata dalle norme farmaceutiche, è alla ricerca di un feeder in grado di svolgere, integrato nel sistema di nome AMAPLAN, tutte le funzioni richieste. In particolare, per Wide Range, è l’ultimo passaggio – lo scarto dei prodotti non conformi – a rappresentare l’ostacolo più evidente.
Inizia così una serie davvero significativa di contatti con il cliente per trovare insieme una soluzione. La proposta è quella di integrare un WR FEEDER 400XL, la versione più lunga in grado di ospitare una stampante inkjet ed una telecamera. Dopo la codifica ed il check della camera, l’astuccio si posa su un nastro automatico e messo in produzione per le operazioni successive. Se il check della telecamera è negativo, allora fuoriesce una tavola di fibra di carbonio che in un tempo brevissimo raccoglie il prodotto scartato e lo ripone, indietreggiando, in un contenitore posto sotto il feeder.
La macchina viene consegnata a Marzo 2023, dopo alcune visite da parte del cliente per verificare soprattutto il funzionamento del software per l’espulsione degli astucci non conformi.
Wide Range si è trovata coinvolta in un progetto molto difficile e nello stesso tempo avvincente, che grazie alle capacità di entrambe le parti è terminato con grande soddisfazione.