Questa volta il cliente ha davvero messo a dura prova la squadra di Wide Range per trovare la soluzione alla sua particolarissima richiesta: caricare tanti cartoncini nel magazzino del mettifoglio, tanti quanti da permettere una autonomia di lavoro di circa 30 minuti alla linea di produzione. Una volta sfogliati, i prodotti entrano nella linea di piegatura, formatura ed incollaggio.
Sono stati fatti innumerevoli test interni ed alla fine, ancora una volta, Wide Range ha trovato la soluzione.
Se aumentare il magazzino di carico dei cartoncini da 300 a 600 mm era praticamente scontato, non lo era affatto invece il successo nel riuscire a sfogliare un peso di prodotti complessivo pari a circa 30 kg. Questo è stato possibile grazie alla costruzione di alcuni particolari meccanici in acciaio inox ed alluminio: una guida posizionata verticalmente ed inclinata di circa 30 gradi per permettere ai cartoncini di posizionarsi in maniera ottimale prima di essere sfogliati, due profili di alluminio, a destra e a sinistra, per sostenere il peso degli stessi e, infine, due spalle in inox progettate appositamente per contenere i cartoncini nella stazione di carico.
Questo progetto ha rappresentato una sfida difficile, che dopo qualche giorno sembrava impossibile. Ora sappiamo che si possono “sfogliare” 30 kg di snack al cioccolato a velocità molto sostenute ed in modalità continua oppure “on demand”.
Ancora una volta, un progetto al limite dell’impossibile!