A volte i destini delle aziende si incrociano quasi per caso. E proprio così l’azienda dolciaria Valtellinese BRIELLI Caramelle e Confetti di Bormio, incrocia la strada di Wide Range solo per il fatto di aver notato una piccola etichetta sulla macchina da riparare. Il cliente ha la necessità di etichettare “top” & “bottom” le buste trasparenti contenenti caramelle e confetti ma l’impianto è vecchio e le due etichettatrici fanno i capricci.
Dopo un paio di interventi e visite da parte del cliente al nostro sito, abbiamo pensato di proporre il nostro “FEEDER LABEL” anche se sapevamo che si trattava di un investimento importante per la controparte che ci ha chiesto la riparazione dei vecchi impianti e non la fornitura di nuovi; ciononostante il cliente ha subito gradito l’idea e nel giro di una settimana ha deciso la sostituzione dell’impianto vecchio con il nostro “WR FEEDER LABEL 250L” con etichettatrice e piano di raccolta prodotti.
Il punto più importante e più difficile da “far digerire” al cliente è stato il fatto che, mentre fino ad ora il passaggio di etichettatura delle buste era unico, cioè “top” & “bottom” nello stesso istante, ora occorreva etichettare in due passaggi, prima sopra e poi sotto, riprendendo quindi i sacchetti trasparenti etichettati da un lato e riposizionandoli nel feeder, pronti per ricevere la seconda etichetta.
La scommessa è stata convincente e vincente, perché ora il cliente etichetta ad una velocità maggiore di 20 m/minuto , contro i circa 10 m/minuto riscontrati in passato, e nonostante i due passaggi riferisce di aver guadagnato circa il 25-30% nei tempi di produzione.