Wide Range entra anche nel settore ittico
La soluzione Wide Range per il settore ittico
WR FEEDER 250 è una delle proposte Wide Range per sfogliare e poter marcare con una stampante con tecnologia a getto d’inchiostro buste di plastica utilizzate nel settore ittico alimentare per conservare pesci di piccola taglia come alici, sardine o acciughe.
Con la possibilità di carico nel magazzino posto nel retro del mettifoglio fino a 300 mm (estensibile a 600 mm), questa soluzione consente di sfogliare queste buste particolarmente difficili anche a velocità intorno ai 30 m/ min in modo continuo grazie alla dotazione di un sensore di carico minimo che arresta il mettifoglio nel caso in cui le buste caricate nel magazzino scendano al di sotto del numero impostato dall’operatore.
L’operazione di sfogliatura può avvenire anche in modo “on demand”. Vi è inoltre la possibilità di aggiungere una colonnina di allarme per segnalare meglio lo svuotamento del magazzino.
Un piccolo investimento che permette di ridurre tempi di produzione ottenendo un risultato efficace con un prodotto finito sfogliato e stampato perfettamente. Una soluzione che può essere anche integrata in linee di produzione automatizzate e connesse tra loro. Una volta sfogliata, infatti, la busta può essere depositata su di un nastro trasportatore che la invia ad altre lavorazioni oppure più semplicemente può essere raccolta in un raccoglitore manuale o motorizzato.