Etichettare marmellate e conserve? La soluzione compatta e economica WIDE RANGE
Etichette per marmellate, conserve e prodotti agroalimentari in vasetto: la migliore soluzione per l’etichettatura di piccoli lotti è DWR ROUND.
In presenza di una produzione artigianale di marmellate e di conserve proveniente da piccoli produttori, l’etichettatura diviene spesso un problema di tempi, risorse da impiegare e costo dei macchinari da impiegare nel processo di etichettaura.
Marmellate e conserve, se provenienti da piccoli realtà agricole e agrituristiche del territorio sono spesso prodotte in piccoli lotti, con picchi di produzione che si concentrano in periodi delimitati dell’anno e quindi in funzione dei ritmi stagionali.
Le problematiche più comuni nell’applicazione di etichette per marmellate e conserve riguardano sicuramente l’organizzazione e il numero delle risorse impiegate ma anche la tipologia di macchina etichettatrice da utilizzare. Potrebbe infatti essere più utile ed economico, in termini di tempo e costi, non impegnare una linea automatica di etichettatura per pochi prodotti che potrebbero essere lavorati con macchine più compatte e versatili. In questi casi infatti le etichette possono essere applicate manualmente da pochi operatori attraverso l’utilizzo di macchine etichettatrici semiautomatiche.
La migliore etichettatrice semiautomatica per prodotti cilindrici è DWR- ROUND di WIDE RANGE.
La DWR ROUND unisce la compattezza, alla facilità di utilizzo sia nel cambio di formato dell’etichetta che nella velocità di erogazione.