Etichettare flaconi per cosmetici
La soluzione WIDE RANGE per etichettare flaconi per cosmetici, pack e prodotti cilindrici nel settore cosmetico
Nel industria della cosmesi, l’imballaggio e in particolare l’etichetta svolgono un ruolo determinante. L’aspetto e quindi la finitura del prodotto sono fondamentali.
Le etichette applicate su flaconi per cosmetici, barattoli e dispenser non solo devono essere belle esteticamente ma soddisfare requisiti normativi sempre più stringenti, il tutto evitando di alterare il design delle etichette.
La maggior parte delle etichette devono inoltre resistere all’ acqua, all’olio e ad altri ingredienti utilizzati nel prodotto, mantenendo sempre e comunque l’adesività e la leggibilità.
Una volta creata l’etichetta perfetta, laddove non possa ricorrere ad etichettatrici industriali automatiche per quanto riguarda l’applicazione dell’etichetta, si può ricorrere ad una etichettatrice da banco semiautomatica come la DWR-ROUND di WIDE RANGE.
La DWR ROUND è una etichettatrice semiautomatica per l’applicazione di etichette autoadesive su prodotti cilindrici. Disponibile nella versione con larghezza massima dell’etichetta di 200 millimetri e dotata di un porta bobina che accetta bobine di diametro massimo 300 millimetri garantendo una grande autonomia di lavoro.
L’elettronica è sviluppata su una monoscheda realizzata con tecnologia SMD. Utilizza un microprocessore a 16 Bit. L’interfaccia utente avviene tramite display LCD a due linee di 20 caratteri e 7 tasti funzione. Il software permette di memorizzare sino a 40 differenti programmi di lavoro inserendo nel programma tutte le informazioni dell’etichetta e del tipo di applicazione rendendo il cambio formato estremamente rapido.