DWR ROUND è una etichettatrice semiautomatica per l’applicazione di etichette autoadesive su prodotti cilindrici. Disponibile nella versione con larghezza massima del’etichetta di 200 millimetri e dotata di un porta bobina che accetta bobine di diametro massimo 300 millimetri garantendo una grande autonomia di lavoro.
L’elettronica è sviluppata su una monoscheda realizzata con tecnologia SMD. Utilizza un microprocessore a 16 Bit. L’interfaccia utente avviene tramite display LCD a due linee di 20 caratteri e 7 tasti funzione. Il software permette di memorizzare sino a 40 differenti programmi di lavoro inserendo nel programma tutte le informazioni dell’etichetta e del tipo di applicazione rendendo il cambio formato estremamente rapido.
La lettura dell’etichetta è fatta mediante una fotocellula a forcella con lettura della trasparenza, è disponibile un sensore a ultrasuoni per la lettura dello spessore nel caso di utilizzo di etichette trasparenti. DWR ROUND può applicare una etichetta avvolgente o fronte e retro anche di dimensioni differenti posizionate sulla stessa bobina. DWR ROUND può anche applicare un’etichetta a registro leggendo per esempio una tacca di colore sul prodotto o leggendo una etichetta precedentemente applicata.
DWR ROUND può essere dotata di un marcatore a getto d’inchiostro con tecnologia HP per la scrittura di dati variabili quali data ora, codici a barre, testi con altezza massima di 12,7 mm risoluzione di 300 dpi e velocità sincronizzata a quella di avanzamento dell’etichetta. Il testo, preparato su PC mediante un software in dotazione viene trasferito al marcatore mediante chiavetta USB.