Private label e caffè: personalizzazione film in alluminio fuori linea con WIDE RANGE
La personalizzazione film in alluminio fuori linea: private label e distribuzione caffè
Con il termine “private label” si intendono quei prodotti che un impresa commerciale pone in vendita con il suo brand dopo averli acquistati da una azienda manifatturiera (denominata co-packer). Le imprese commerciali che adottano questo metodo di vendita applicano la politica appunto delle “private label”.
Il fenomeno è molto diffuso anche in Italia tanto che, sono oltre 1.500 le aziende che producono beni destinati a essere marchiati dai distributori, per un fatturato totale che sfiora i 10 miliardi di euro (dati Adm Lab dell’Università di Parma).
Il sistema di private label ha ovviamente interessato anche il mercato della produzione e distribuzione del caffè, dove i distributori, acquistando dai produttori a condizioni vantaggiose prodotti di qualità, possono poi vendere il prodotto applicando il proprio marchio e soprattutto la propria forza e strategia di marketing.
Nel campo del private label WIDE RANGE è in grado di fornire un supporto concreto come ad esempio nel caso della personalizzazione, fuori linea, del film in alluminio che serve a sigillare le capsule di caffè.
WIDE RANGE mette a disposizione, per la personalizzazione film in allumino fuori linea, un sistema composto da un potente svolgitore, accoppiato con un sistema di traino e con macchina a a trasferimento termico in grado di personalizzare la pellicola in alluminio, il tutto fuori linea.