Etichettare flaconi e bottiglie: qual’è la soluzione migliore?
Etichettare flaconi e bottiglie con DWR ROUND, l’etichettatrice semiautomatica di WIDE RANGE
Le problematiche più comuni nell’etichettare flaconi e bottiglie, quando i volumi di produzione non sono particolarmente elevati (quantomeno non sempre) riguardano si l’organizzazione e il numero delle risorse impiegate ma anche la tipologia di macchina etichettatrice da utilizzare. Nella combinazione di questi due elementi sta la migliore soluzione di etichettatura.
Nell’applicazione delle etichette su flaconi e di bottiglie, quando i volumi di produzione non sono particolarmente elevati da richiedere una linea completamente automatizzata, le etichette sono applicate manualmente dagli operatori e il numero di questi deve essere sufficiente per consentire la giusta velocità della fase di confezionamento.
L’etichettatura manuale è particolarmente diffusa nelle aziende agroalimentari la quali presentano la caratteristica di trattare ordini molto frammentati con picchi di richiesta spesso improvvisi.
Nei momenti in cui è necessario etichettare un elevato numero di prodotti in conseguenza di un ordine più numeroso, procedendo in maniera completamente manuale all’etichettatura dei prodotti, il rischio è di non riuscire a predisporre nei tempi richiesti le spedizioni. Inoltre per non ritardare la consegna, ci si trova sovente costretti a sottrarre alla produzione risorse da destinare al processo di etichettatura.
Se a questi elementi aggiungiamo, come spesso accade, che ad essere trattati sono lotti piccoli e numerosi con frequenti cambi di etichetta, il problema è notevole.
La soluzione più interessante per snellire la fase di confezionamento e darle quindi la necessaria flessibilità, senza investire in costose etichettatrici automatiche, è l’utilizzo di una etichettatrice semiautomatica da banco come la DWR ROUND di WIDE RANGE.
I vantaggi nell’utilizzo dell’etichettatrice semiautomatica da banco DWR ROUND nell’etichettare flaconi e bottiglie sta nella facilità di utilizzo (breve curva di apprendimento da parte degli operatori), nella facilità con cui si può effettuare il cambio di formato dell’etichetta, nella velocità di erogazione. A questo si aggiunga il ridotto ingombro delle etichettatrici semiautomatiche da banco come la DWR ROUND .
La DWR ROUND è una etichettatrice semiautomatica per l’applicazione di etichette autoadesive su prodotti cilindrici. Disponibile nella versione con larghezza massima dell’etichetta di 200 millimetri e dotata di un porta bobina che accetta bobine di diametro massimo 300 millimetri . Questo il link dove sono descritte tutte le caratteristiche e le funzionalità che rendono l’etichettatrice da banco di WIDE RANGE macchina leader nel settore dell’etichettatura semiautomatica.