Macchina mettifoglio per fogli, cartellini, astucci e coupon
WD FEEDER: la macchina mettifoglio a frizione di WIDE RANGE
Una macchina mettifoglio è un dispositivo meccanico che realizza automaticamente la regolare e continua alimentazione/introduzione di materiali in foglio (anche diversi dalla carta) per altri procedimenti industriali (legatoria, perforazione, piegatura, plastificazione ecc.).
WR FEEDER di Wide Range è una macchina mettifoglio a frizione in grado di trattare fogli, cartellini, astucci e coupon fino a un formato massimo di 250×300 millimetri nella versione 250 o 400×300 nella versione 400; un potente motore passo garantisce una velocità di alimentazione fino a 70 metri/minuto.
La selezione del prodotto da alimentare avviene tramite ruote gommate che lavorano in contro rotolamento, mentre microregolazioni presenti sia sul lato destro che su quello sinistro rendono WR FEEDER estremamente flessibile su ogni tipo di prodotto da utilizzare. Il capiente magazzino di 300 millimetri di altezza, dotato di controllo di carico minimo, garantisce una grande autonomia di lavoro.
Il sistema dispone di un display LCD tramite cui è possibile impostare tutti i parametri di lavoro quali velocità di avanzamento, alimentazione in continua o a richiesta anche di più copie, ritardo di stop, ritardo di stampa e conta colpi, con la possibilità di memorizzare 40 formati di lavoro.
Durante il funzionamento della macchina mettifoglio è inoltre possibile visualizzare lo stato della macchina stessa con indicazione di fine produzione o casuale di arresto, come caricatore vuoto o carta inceppata.
La macchina mettifoglio di WIDE RANGE può essere anche dotata di un marcatore a getto d’inchiostro con tecnologia HP per la scrittura di testi variabili quali data, ora, codici a barre e testi con altezza massima di 12,7 mm a una risoluzione di 300 dpi.